Condizioni di vendita dei soggiorni prenotati

Ti preghiamo di leggere con attenzione le condizioni qui riportate.

Nei prossimi paragrafi sono elencati diritti e doveri di entrambe le parti.

Il nostro contratto segue le norme internazionali in campo turistico per garantirti professionalità e sicurezza.

Il tuo contratto con Alagna2000.

Quando prenoti un appartamento l’accettazione della prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione di contratto, solo nel momento in cui Alagna2000 ti invierà conferma scritta via e-mail.

La data di inizio del contratto è la data apposta sulla conferma scritta.

 Importante: ci raccomandiamo di controllare la conferma una volta ricevuta, affinché tutto quanto specificato coincida con la tua richiesta.

Dal momento in cui il contratto è in essere Alagna2000 si impegna a fornire la vacanza prenotata nei modi e nei tempi specificati sulla conferma e il cliente si impegna al pagamento dell’importo dovuto.

Nel caso di una cancellazione verranno addebitati i costi di cancellazione (vedi dettaglio) tanto più alti, quanto più vicina è la data di inizio. Qualora la prenotazione avvenga in nome di 2 o più persone, chi effettua la prenotazione e accetta il contratto è responsabile del pagamento di tutto il gruppo.

La documentazione per se e per il gruppo viene inviata alla persona che ha effettuato la prenotazione che sarà responsabile dell’informazione verso gli altri partecipanti.

Il pagamento della vacanza che hai acquistato ti viene richiesto come segue: quando prenoti ti chiediamo il 35% dell’importo totale entro 5 giorni.

Il saldo avverrà il giorno di inizio della tua vacanza.

La tua prenotazione verrà cancellata se ritarderai con il pagamento della caparra.

Cancellazione

Dal momento in cui effettui la prenotazione, per Alagna2000 iniziano le spese che aumentano con l’approssimarsi della data del tuo arrivo.

Qualora dovessi cancellare una prenotazione confermata, sarà opportuno inviarla in forma scritta (via mail).

La cancellazione diventa effettiva dalla data della notifica scritta.

Le penalità di cancellazione verranno calcolate come segue:

Se cancelli prima di 60 giorni dall’inizio della vacanza ti verranno richiesti 75 euro.

Se cancelli entro 15 giorni dall’inizio della vacanza ti verrà richiesta la caparra confirmatoria che consiste nel 35 % dell’intera somma relativa al soggiorno.

Se cancelli oltre i 15 giorni ti verrà richiesta l’intera somma relativa al soggiorno.

Nel caso in cui uno o più membri del gruppo prenotato decidano di cancellare, si verificherà la fattispecie di una sotto occupazione e pertanto conseguirà un aumento della tariffa applicata ai partecipanti rimanenti.

Nel caso di disservizi nello svolgimento della tua vacanza ti invitiamo a segnalarli al nostro personale che provvederà immediatamente, laddove possibile, a risolverli.

Chi effettua la prenotazione, si fa carico delle responsabilità derivanti dal proprio comportamento e di quello delle persone per le quali ha prenotato.